giovedì 28 agosto 2014
venerdì 22 agosto 2014
IMPORTANTE!!!
DAL 1° SETTEMBRE LE SANTE MESSE RIPRENDERANNO L’ORARIO INVERNALE
Dal lunedì al sabato alle ore 18.00
Il mercoledì alle ore 21.00
La domenica e giorni festivi alle ore 07.30 - 09.30 -11.00 -18.00
Dal lunedì al sabato alle ore 18.00
Il mercoledì alle ore 21.00
La domenica e giorni festivi alle ore 07.30 - 09.30 -11.00 -18.00
sabato 16 agosto 2014
... pensieri...
"Dedicate almeno mezz'ora al giorno alla preghiera personale con Dio. La preghiera purificherà i vostri cuori e al tempo stesso vi darà luce e mezzi per trattare chiunque con amore e con rispetto."
Madre Teresa di Calcutta.
Madre Teresa di Calcutta.
giovedì 14 agosto 2014
PREGHIERA PER I CRISTIANI PERSEGUITATI
A Maria chiediamo di aiutarci a rispondere alla violenza e alla guerra con la forza del dialogo e dell'amore. Aiutaci, Maria, a superare questo difficile momento e ad impegnarci a costruire ogni giorno e in ogni ambiente un'autentica cultura dell'incontro e della pace,
Maria, Regina della pace, prega per noi"
(Papa Francesco)
sabato 9 agosto 2014
giovedì 7 agosto 2014
CALENDARIO SETTIMANALE (dal 09/08 - 17/08)

Celebriamo il mistero dell’Assunzione. Alla fine del suo passaggio sulla terra, la Madre del Redentore, preservata dal peccato e dalla corruzione, è stata elevata nella gloria in corpo e anima vicino a suo Figlio, nel cielo. La tomba vuota di Maria, immagine della tomba vuota di Gesù, significa e prelude alla vittoria totale del Dio della vita sulla morte, quando alla fine del mondo farà sorgere in vita eterna la morte corporale di ognuno di noi unita a quella di Cristo. L’Apocalisse ci mostra “un segno grandioso del cielo”: la Donna che ha il sole per mantello, e una corona di stelle. Invincibile con la grazia di Dio di fronte al nemico primordiale. “Figura e primizia della Chiesa”. Primizia nel dolore della maternità al servizio della Redenzione. Primizia nel destino della gloria. Da lì, nel focolare della Trinità, Maria ci aspetta tutti per vivere e cantare con lei la nostra riconoscenza alla Grazia di Dio. La beatitudine divina e umana della Salvezza. Il suo eterno Magnificat.
mercoledì 6 agosto 2014
martedì 5 agosto 2014
INCONTRI DI PREPARAZIONE AL BATTESIMO

Il battesimo non è "un semplice rito, un atto formale della Chiesa per dare il nome al bambino e alla bambina", sebbene possa sorgere la domanda sulla sua necessità, ma "un atto che tocca in profondità la nostra esistenza".
lunedì 4 agosto 2014
CALENDARIO SETTIMANALE
Ritorniamo a presentare settimana a settimana il programma, siamo certi dell'importanza nel cammino parrocchiale.
Iscriviti a:
Post (Atom)
CALENDARIO SETTIMANALE
IN QUESTE ULTIME EDIZIONI RIPORTIAMO UNA PICCOLA CATECHESI SUL RITO DELLA MESSA.
-
IN QUESTE ULTIME EDIZIONI RIPORTIAMO UNA PICCOLA CATECHESI SUL RITO DELLA MESSA.
-
È giunto il momento di iniziare la visita alle vostre famiglie, invoco l’intercessione di santa Rita e di Maria Santissima, perché mi aiu...