venerdì 22 agosto 2014

IMPORTANTE!!!


DAL 1° SETTEMBRE LE SANTE MESSE RIPRENDERANNO L’ORARIO INVERNALE
Dal lunedì al sabato alle ore 18.00
Il mercoledì alle ore 21.00
La domenica e giorni festivi alle ore 07.30
- 09.30 -11.00 -18.00 

CALENDARIO SETTIMANALE


sabato 16 agosto 2014

... pensieri...

"Dedicate almeno mezz'ora al giorno alla preghiera personale con Dio. La preghiera purificherà i vostri cuori e al tempo stesso vi darà luce e mezzi per trattare chiunque con amore e con rispetto.
Madre Teresa di Calcutta.

giovedì 14 agosto 2014

PREGHIERA PER I CRISTIANI PERSEGUITATI

A Maria chiediamo di aiutarci a rispondere alla violenza e alla guerra con la forza del dialogo e dell'amore. Aiutaci, Maria, a superare questo difficile momento e ad impegnarci a costruire ogni giorno e in ogni ambiente un'autentica cultura dell'incontro e della pace,
Maria, Regina della pace, prega per noi"
(Papa Francesco)

CALENDARIO SETTIMANALE (DAL 16/08 - 24/08)


sabato 9 agosto 2014

domenica XIX del tempo ordinario (A)


In questa domenica, quando il vangelo ci presenta Gesù che cammina sulle acque, chiediamo al Signore di aumentare la nostra unione fraterna per poterci sostenere nella fede quando il buio e le tempeste della vita sembrano far crollare la nostra fiducia in Dio. 

giovedì 7 agosto 2014

...pensieri


CALENDARIO SETTIMANALE (dal 09/08 - 17/08)

Il 15 la Chiesa celebra la solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, Già dal giovedì con le prime vespri (messa della veglia).

Celebriamo il mistero dell’Assunzione. Alla fine del suo passaggio sulla terra, la Madre del Redentore, preservata dal peccato e dalla corruzione, è stata elevata nella gloria in corpo e anima vicino a suo Figlio, nel cielo. La tomba vuota di Maria, immagine della tomba vuota di Gesù, significa e prelude alla vittoria totale del Dio della vita sulla morte, quando alla fine del mondo farà sorgere in vita eterna la morte corporale di ognuno di noi unita a quella di Cristo. L’Apocalisse ci mostra “un segno grandioso del cielo”: la Donna che ha il sole per mantello, e una corona di stelle. Invincibile con la grazia di Dio di fronte al nemico primordiale. “Figura e primizia della Chiesa”. Primizia nel dolore della maternità al servizio della Redenzione. Primizia nel destino della gloria. Da lì, nel focolare della Trinità, Maria ci aspetta tutti per vivere e cantare con lei la nostra riconoscenza alla Grazia di Dio. La beatitudine divina e umana della Salvezza. Il suo eterno Magnificat. 

martedì 5 agosto 2014

programma pastorale 2013-2014

INCONTRI DI PREPARAZIONE AL BATTESIMO

La prossima data per la celebrazione del Sacramento del Battesimo è il 28 settembre. Sono aperte le iscrizioni.  Sono programmati sei incontri: nel mese di agosto i giorni 22 e 29; nel mese di settembre i giorni 5, 12,19 e 26, quest'ultimo insieme ai genitori, i padrini. l'orario alle 21.

Il  battesimo non è "un semplice rito, un atto formale della Chiesa per dare il nome al bambino e alla bambina", sebbene possa sorgere la domanda sulla sua necessità, ma "un atto che tocca in profondità la nostra esistenza".

CALENDARIO SETTIMANALE

IN QUESTE ULTIME EDIZIONI RIPORTIAMO UNA PICCOLA CATECHESI SUL RITO DELLA MESSA.